AmazFit Cor 2 ufficiale in Cina: la fitness band che fa tutto e non costa tanto (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
AmazFit Cor 2 ufficiale in Cina: la fitness band che fa tutto e non costa tanto (foto)

A pochi mesi di distanza dalla presentazione del primo modello, arriva oggi la nuova Huami AmazFit Cor 2, seconda generazione della fitness band prodotta dall'azienda collegata a Xiaomi. Si tratta ancora una volta di un prodotto dal prezzo basso e dalle caratteristiche molto interessanti, grazie alle tante funzioni smart che riesce ad integrare.

A livello tecnico stiamo parlando di una classica fitness band, con un design semplice e molto simile al primo modello: ha un corpo centrale in policarbonato, con display LCD a colori da 1,23 pollici e vetro curvo 2.5D, il tutto incastonato in un cinturino in silicone. Il peso complessivo è di soli 32 grammi.

La scocca è impermeabile fino a 50 metri (5 ATM) ed integra una batteria da 160 mAh, che assicura un'autonomia fino a 20 giorni. Sono presenti il chip NFC per i pagamenti rapidi, un accelerometro a 3 assi per il tracciamento delle attività fisiche e del sonno, ma c'è anche un sensore ottico PRG che riporta i dati per il battito cardiaco.

Tantissime le funzionalità smart utilizzabili, tra le quali non mancano la visualizzazione di notifiche, messaggi e meteo, il cronometro, la sveglia, il timer e il tracciamento automatico degli esercizi fisici, del sonno e del battito.

La nuova AmazFit Cor 2 sarà disponibile a partire da domani in Cina, con un prezzo di listino di soli 299 Yuan (circa 38€), lo stesso al quale era stato lanciato il modello di prima generazione. Al momento non sappiamo se il prodotto arriverà ufficialmente anche nel mercato italiano, magari in vendita nei nostri Mi Store, ma sarà certamente acquistabile dai tanti store online cinesi che spediscono anche in Italia.

Via: FoneArena
Fonte: Huami (Weibo)