Il 2019 di Samsung sarà anche all'insegna di IconX: nuovi auricolari full wireless già in lavorazione

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Il 2019 di Samsung sarà anche all'insegna di IconX: nuovi auricolari full wireless già in lavorazione

In principio fu ancora una volta Apple a lanciare la moda degli auricolari full wireless, con le sue AirPods, sul mercato dall'autunno 2016 e ancora fra le più apprezzate in assoluto. Samsung però fu tra i primi a seguire a ruota, inaugurando nel 2017 la sua serie di auricolari Gear IconX, indirizzate ad un pubblico più votato al fitness, ma con una spiccata vena smart. Dopo l'apprezzato modello uscito nel 2018, anche questo 2019 vedrà il lancio di nuove IconX e, secondo alcune fonti, i lavori sarebbero già a buon punto.

Al momento però non si conoscono molti dettagli sulle IconX 2019: il numero del nuovo modello sarebbe SM-R170, le colorazioni dovrebbero arricchirsi di una tonalità di giallo, ad affiancare le classiche nera e bianca, mentre la memoria interna potrebbe salire fino a 8 GB.

Il modello 2018 seppe limare molti dei problemi che aveva mostrato la prima generazione, ma di margini di miglioramento ce ne sono ancora tanti.

A partire dalla qualità sonora, che potrebbe essere migliorata grazie alla collaborazione con AKG, e anche un'autonomia maggiore sarebbe senz'altro apprezzata, sia per gli auricolari stessi, sia per la custodia/power bank, mantenendo però compatte le dimensioni generali. Chissà che non toccherà al MWC di fine febbraio svelarci le nuove IconX in tutto il loro splendore.

Fonte: SamMobile