KaiOS conferma che WhatsApp arriverà su Nokia 8110. Non ha idea di quando, ma arriverà

Edoardo Carlo Ceretti

Per un addio ai Nokia S40, presto potrebbe essere il tempo di un nuovo benvenuto per WhatsApp. Oddio, presto potrebbe non essere la parola giusta, perché KaiOS ha sì nuovamente confermato che l’app di messaggistica più famosa in Occidente arriverà in futuro su Nokia 8110 4G alle nostre latitudini, ma ha anche ammesso che una data, anche soltanto indicativa, rimane sconosciuta.

La disponibilità di WhatsApp potrebbe essere la vera chiave di volta per il banana phone redivivo, che si tramuterebbe in un colpo solo dal feature phone dalla dubbia utilità quale è ora, ad una macchina infernale spara messaggi istantanei che tutti vorrebbero come muletto.

LEGGI ANCHE: Mobile Awards 2018: i migliori smartphone dell’anno

Sappiamo che, dallo scorso settembre, WhatsApp è ufficialmente disponibile su JioPhone 2, altro dispositivo che monta KaiOS, dunque la disponibilità su Nokia 8110 4G è tecnicamente una formalità. Non sono chiari i motivi di questi ritardi e dell’assenza di una possibile data di lancio, ma speriamo che la promessa possa venire mantenuta in tempi ragionevolmente rapidi.

  • Luca Predari

    Ho parlato con assistenza doro Italia , per sapere quando sarebbe arrivato il client whatsapp per il 7060 (anche lui kaios) e mi hanno detto a partire da metà gennaio.

  • Dino Brusco

    ecco, se oltre al 8110 mettessero anche il Nokia Asha 210 o quello che era già con la tastiera qwerty saremmo a posto…

  • giovaaa

    Ciao. Ho appena scaricato Whatsapp per Kaios grazie al odierno aggiornamento firmware per il Nokia 8110 (ovvero il 16.00.17.00) che porta come novità proprio il poter scaricare Whatsapp.