Apple AirPower non è arrivata sul mercato nemmeno nel 2018: la vedremo mai nei negozi?

Vezio Ceniccola

AirPower non ce l’ha fatta. Nonostante la presentazione sia ormai lontanissima – è passato oltre un anno e mezzo – e le indiscrezioni abbiano sempre confermato l’arrivo entro il 2018, la basetta per la ricarica wireless di Apple non è ancora arrivata sul mercato, e non è detto che ciò possa avvenire nel 2019.

Il processo di sviluppo del dispositivo si è rivelato più complicato del previsto, come già avevamo scritto lo scorso giugno, e questo ha provocato ritardi e ripensamenti da parte dell’azienda di Cupertino. Evidentemente, queste difficoltà sono ancora presenti all’interno del progetto, visto che non si hanno notizie su eventuali sviluppi recenti.

Come da tradizione, in tutti questi mesi Apple è rimasta abbottonata nel suo silenzio, senza rilasciare alcuna dichiarazione in merito al progetto AirPower. Ciò contribuisce a credere che la basetta non sia più nei pensieri della società, anche se non ci sono conferme di una possibile cancellazione del prodotto.

LEGGI ANCHE: Come scattano iPhone XS e XR?

Insomma, al momento è davvero difficile capire cosa succederà ad AirPower. Senza avere conferme o smentite da parte del produttore, non possiamo assicurarvi che la basetta sarà commercializzata, dunque ci toccherà aspettare i prossimi mesi per sperare in qualche notizia più certa a riguardo.

Via: 9to5Mac