Dite addio a Ringo Mobile e SIMPiù: oggi i due operatori virtuali chiudono definitivamente

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Dite addio a Ringo Mobile e SIMPiù: oggi i due operatori virtuali chiudono definitivamente

Si chiude definitivamente oggi la storia di Ringo Mobile e SIMPiù, due operatori virtuali attivi per qualche anno nel mercato telefonico italiano. Entrambi si appoggiavano su rete TIM, ma nessuno dei due ha riscosso particolare successo, cosa che ha provocato la definitiva chiusura in questi giorni.

Già da ieri è iniziato lo smantellamento di SIMPiù, che ha avvisato i propri utenti che i suoi servizi non sarebbero stati più erogati a partire dal 30 dicembre 2018. Difficile dire quanti clienti siano stati coinvolti in questo disservizio, visto che si trattava di uno dei MVNO meno conosciuti nell'intero panorama italiano.

Più complessa la vicenda di Ringo Mobile, che già da inizio mese avevo iniziato a comunicare la chiusura ai propri clienti. Lo spegnimento delle linee avverrà a partire da oggi 31 dicembre 2018, dunque dal prossimo anno non sarà più possibile utilizzare i servizi Ringo Mobile.

Vi ricordiamo che, se avete una SIM di uno di questi operatori, da domani non potrete più utilizzarla e non potrete più effettuare la portabilità verso altri operatori.

Il nostro consiglio è quello di acquistare una nuova SIM, valutando le migliori offerte degli operatori italiani.