Anche per Altroconsumo Iliad è stato un toccasana per gli utenti italiani

Matteo Bottin -

Alle porte del 2019, anche Altroconsumo si sbilancia e fornisce qualche opinione riguardo l’arrivo di Iliad nel nostro mercato. Sapevamo già che i “vecchi” operatori hanno perso parecchio da questa new entry, ma non si parla solamente di mero denaro nel report di Altroconsumo.

Infatti, uno dei più grandi meriti di Iliad sarebbe stato quello di semplificare le offerte, andando a rimuovere i “costi nascosti che neppure le sanzioni dell’Antitrust erano riusciti a debellare” (ma forse questo è dovuto anche a delle sanzioni non proprio cattive, ndr).

La #Rivoluzioneiliad ha infatti messo in chiaro tutti i servizi che fino ad un anno fa erano nascosti (come la segreteria telefonica o il “ti ho cercato”), e tutti gli altri operatori sono stati costretti ad adeguarsi per non perdere terreno (e la faccia) di fronte ai clienti.

LEGGI ANCHE: TIMMusic pubblica le classifiche 2018

Insomma, sono tutti concordi nel ribadire che l’avvento di Iliad, almeno per i consumatori, è stata una manna dal cielo. Ricordiamo infatti che, ad oggi, l’Italia è uno dei paesi più convenienti riguardo le offerte telefoniche. E voi avete approfittato di questo arrivo o siete rimasti con una vecchia offerta?

Via: UniversoFree
  • ADM90

    Basta fare una legge che vieti le rimodulazioni delle ricaricabili e abbonamenti (più i vari servizi extra a pagamento di 1 euro al mese) per i primi 36 mesi. In caso di rimodulazione rimborso del 50% di quanto pago per 36 mesi. Ovvero se pago 10 euro al mese e mi rimodulano la promo la compagnia deve rimborsare 180 euro.

    • carlo

      Esatto, il low-cost di iliad è solo uno specchietto per le allodole oltre a essere pericoloso per la salute delle aziende e gli investimenti sulle infrastrutture.
      Una legge che vieti le rimodulazioni senza il consenso esplicito del cliente è l’unico toccasana per gli utenti italiani.

      • Berserker02

        Certo, e COSA impedirebbe la chiusura del contratto e la perdita del numero?

        • carlo

          Intelligenza e amor proprio mi spingono a dirti solo… Buone feste.

          • Berserker02

            Cioè non hai idea di cosa si potrebbe fare….. immaginavo.

          • carlo

            E la marmotta… Ecc ecc…

          • disqus_glmfWq1LWY (:

      • Gerardo Botticini

        Stiamo parlando dei ladroni inventori del mese di 28 giorni? dei costi nascosti, dei contratti vincolati?, grazie a Iliad che gli ha rotto le uova nel paniere.

        • carlo

          Quelle che elenchi sono tutte possibilità previste più o meno per legge, che ha anche Iliad, ma per marketing vi fa credere che non farà mai.
          Per di più Iliad buttandosi sull’estremo low del low cost non ha le risorse per essere competitiva nel tempo. Prossima asta per le frequenze non avrà il trattamento speciale riservato ai new comer.
          Quindi tra chi mi “ruba” soldi e mi da un servizio stabile e chi mi fa promesse e poi mi frega con un servizio mediocre non ho preferenze. Scelgo chi mi dà il servizio migliore per le mie esigenze senza imbarcarmi in faide da fazioni talebane… i proclami delle multinazionali alla Don’t be evil mi hanno sempre fatto ridere fosse Google fosse Free/Iliad… Poi se volete crederci… 😂 Buone feste.

          • Gerardo Botticini

            Quello che ho elencato sono cose fatte dai ladroni, prima che arrivassero le multe e ILIAD naturalmente.

          • carlo

            le multe sarebbero arrivate comunque, ma se ti fa piacere pensare che sia merito di iliad… 🤣
            i proclami delle multinazionali alla Don’t be evil mi hanno sempre fatto ridere fosse Google fosse Free/Iliad… Poi se volete crederci… 😂 Buone feste.

    • Gerardo Botticini

      Basta mandarli a cagare, è una ditta privata, giusto che aumenti e cali i prezzi come vuole, sono i consumatori che devono darsi una svegliata, senza bisogno della mamma.

  • Marco Missere

    Ho approfittato dell’arrivo di Iliad, ci ho passato qualche mese per poi, purtroppo, tornare in Vodafone.

    • carlo

      Io scappato da Iliad e atterrato in ho-mobile, per il momento mi accontento del cap a 60mbps ma per lo meno ho un servizio stabile e affidabile.

      • Berserker02

        Boh …. io sono 4 mesi che ho Iliad e nessun problema di nessun genere, a Bologna.

        • Psyco98

          Dipende molto dalla zona. Io studio a Bologna e andando bene con Vodafone ho preferito andare sul sicuro e passare ad ho. (soprattutto perché Wind, verso Siena che è dove abito, non prende da nessuna parte).

  • Psyco98

    Io dico avoglia! Ho colto l’occasione per passare da Vodafone ad ho.
    Adesso sarebbe ridicolo col limite a 30, ma avendolo fatto all’inizio sono soddisfattissimo di pagare 7€ per 30gb, che mi bastano abbondantemente.

    • ADM90

      Idem

  • termosifone.

    Io continuo ad avere Iliad da quando è arrivata in Italia. A parte alcuni alti e bassi agli inizi, ora mi ci trovo bene.