Anche per Altroconsumo Iliad è stato un toccasana per gli utenti italiani

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Anche per Altroconsumo Iliad è stato un toccasana per gli utenti italiani

Alle porte del 2019, anche Altroconsumo si sbilancia e fornisce qualche opinione riguardo l'arrivo di Iliad nel nostro mercato. Sapevamo già che i "vecchi" operatori hanno perso parecchio da questa new entry, ma non si parla solamente di mero denaro nel report di Altroconsumo.

Infatti, uno dei più grandi meriti di Iliad sarebbe stato quello di semplificare le offerte, andando a rimuovere i "costi nascosti che neppure le sanzioni dell’Antitrust erano riusciti a debellare" (ma forse questo è dovuto anche a delle sanzioni non proprio cattive, ndr).

La #Rivoluzioneiliad ha infatti messo in chiaro tutti i servizi che fino ad un anno fa erano nascosti (come la segreteria telefonica o il "ti ho cercato"), e tutti gli altri operatori sono stati costretti ad adeguarsi per non perdere terreno (e la faccia) di fronte ai clienti.

Insomma, sono tutti concordi nel ribadire che l'avvento di Iliad, almeno per i consumatori, è stata una manna dal cielo.

Ricordiamo infatti che, ad oggi, l'Italia è uno dei paesi più convenienti riguardo le offerte telefoniche. E voi avete approfittato di questo arrivo o siete rimasti con una vecchia offerta?