Instagram sperimenta un nuovo modo di navigare tra i post: voi lo vedete? (foto) (aggiornato: era un errore, rimosso)

Vincenzo Ronca -

Vi riportiamo l’ultimo test che sta conducendo Instagram sul suo social network, relativo alla modalità di navigazione tra i diversi contenuti.

Come potete osservare dall’immagine riportata nella galleria in basso, si tratta di una modalità di navigazione tra i post sostanzialmente identica a quella già implementata per scorrere le Storie: tramite un tap sul contenuto si passa a quello successivo. Il test sarebbe anche temporaneo: dopo aver provato la nuova modalità di navigazione, l’interfaccia di scorrimento torna quella classica.

LEGGI ANCHE: PaMu Scroll, la recensione

Non sappiamo con quale criterio Instagram stia distribuendo questa funzionalità in fase di test. Torneremo ad aggiornarvi se dovessero emergere ulteriori dettagli su questa novità.

Aggiornamento27/12/2018 ore 20:20

Aggiorniamo l’articolo riportando la replica di Instagram data a TechCrunch: il test era stato pensato per un numero ristretto numero di utenti ma per errore è stato distribuito ad una platea più ampia. Pertanto, la nuova modalità di navigazione è stata rimossa.

Via: TechCrunch
  • Andrea

    era un test ed e andato troppo di espansione ora e tonato tutto normale come prima 🙂

  • not_lucky_luke

    E anche questa volta ondata di tweet pieni di sdegno e minacce di disinstallare l’app. Quanto è vero che, tecnologicamente parlando, siamo esseri davvero molto abitudinali.

    • Cristian P.

      Tipo quando Facebook mise anche per Android la barra in basso.. A me piaceva ed era comoda ma alla maggior parte della gente non la pensava così..

      • not_lucky_luke

        Stessa cosa è successa per l’app di twitter…

        • Cristian P.

          Beati loro che hanno i pollici da 20 cm e arrivano facilmente nella parte alta dello schermo.. A volte la situazione ti impone di dover tenere ben saldo il telefono, magari mentre si è in strada, al supermarket, in mezzo alla gente per evitare che te lo fregano e già dicendo.. E perlomeno nel mio caso, avendo un S6 Edge (quindi coi bordi laterali molto ridotti, un alto tasso di scivolosità e la possibilità piuttosto invadente di toccare il display coi palmi delle mani e perciò di selezionare qualcosa inavvertitamente) mi avrebbe fatto comodo avere la barra di Facebook in basso, oltre che trovo sia una soluzione estetica piuttosto carina. Bah.