App

Snapchat lancia i filtri per cani: da ora anche loro possono essere social come i padroni (video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Snapchat lancia i filtri per cani: da ora anche loro possono essere social come i padroni (video)

Sapevamo che prima o poi sarebbe successo, anche se scriverlo fa sempre un certo effetto. Gli sviluppatori di Snapchat hanno voluto sorprenderci aggiungendo all'app una funzionalità fondamentale per gli amanti degli animali: è arrivato il primo set di filtri per cani.

Probabilmente, la scelta è ricaduta sul miglior amico dell'uomo perché uno dei filtri più utilizzati dell'app è proprio quello che trasforma le facce degli umani in facce da cani, dunque è possibile che si sia voluto sperimentare il processo inverso. In ogni caso, ormai il dado è tratto, quindi le spiegazioni lasciano il tempo che trovano.

Da ora potrete utilizzare la fotocamera integrata nell'app di Snapchat su Android o iOS per trasformare il musetto del vostro cane, aggiungendo effetti di luce, occhiali, orecchie natalizie, farfalle sul naso e addirittura un collare a forma di pizza. Sì, davvero.

Se non ci credete, potete dare un'occhiata al video che trovate qui in basso, nel quale sono illustrate alcune delle migliori maschere per cani tra quelle già disponibili, anche se ce ne sono molte altre in arrivo.

Per utilizzarle, non dovete far altro che aprire l'app di Snapchat e puntarla sul vostro cane: se inizierà a ringhiare furiosamente, provate a cambiare filtro e mostrategli il risultato!

Via: The Verge