L'assistente TOBi diventa l'hub per il servizio clienti di Vodafone: sarà lui a rispondere al 190

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
L'assistente TOBi diventa l'hub per il servizio clienti di Vodafone: sarà lui a rispondere al 190

Dopo il lancio all'interno dell'app My Vodafone e la successiva integrazione su Messenger, WhatsApp e Alexa, l'assistente intelligente TOBi è ora pronto anche a rispondere alle chiamate dei clienti, proponendosi come la via d'accesso a tutti i servizi dell'assistenza ufficiale di Vodafone.

Nelle prossime settimane, tutti i clienti dell'operatore che si rivolgeranno al servizio di assistenza al numero 190 troveranno TOBi all'altro capo della cornetta. L'assistente vocale sarà in grado di rispondere a tutte le esigenze di assistenza più comuni, illustrando i servizi offerti da Vodafone, cercando la soluzione agli eventuali problemi o mettendo l'utente in comunicazione con un operatore reale, in caso di bisogno.

Il servizio sarà attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Nel corso dei prossimi mesi, TOBi andrà a sostituire completamente l'attuale risponditore automatico, offrendo un'esperienza utente più piacevole e più semplice.