Samsung sta lavorando ad un nuovo smartwatch: potrebbe chiamarsi Galaxy Sport ed avrà Bixby (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Samsung sta lavorando ad un nuovo smartwatch: potrebbe chiamarsi Galaxy Sport ed avrà Bixby (foto)

Samsung ha recentemente abbandonato la nomenclatura della serie Gear per i suoi smartwatch, a partire dal Galaxy Watch lanciato lo scorso agosto a fianco di Galaxy Note 9. Oggi vi parliamo del possibile successore di Gear Sport, al quale Samsung sta lavorando con il nome in codice "Pulse".

Galaxy Sport è il nome più caldeggiato per il prossimo smartwatch dell'azienda sudcoreana: il modello porterebbe il codice SM-R500, il sistema operativo è basato su Tizen ed ha il supporto di 4 GB di memoria interna. L'ipotetico Galaxy Sport integrerebbe la novità del supporto a Bixby, l'assistente intelligente di Samsung, grazie al quale si riceveranno i promemoria (del tipo che osservate nell'esempio in galleria) direttamente sul dispositivo indossabile.

Al momento, non sono disponibili ulteriori dettagli tecnici sullo smartwatch sportivo di Samsung, nemmeno sulle tempistiche di arrivo. Vi sono alcune probabilità che Galaxy Sport possa essere presentato a fianco dei prossimi Galaxy S10, previsti per il prossimo febbraio.

Fonte: SamMobile