App

Telegram introduce i sondaggi per tutti i gruppi e canali: possibilità anche di bloccarli e inoltrarli (foto)

Per iOS sono state introdotte ulteriori novità per la ricerca delle immagini.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Telegram introduce i sondaggi per tutti i gruppi e canali: possibilità anche di bloccarli e inoltrarli (foto)

Telegram ha ricevuto un nuovo aggiornamento che porta in dote l'introduzione del potente strumento dei sondaggi in tutti i gruppi e canali creati sulla nota piattaforma di messaggistica. Per gli utenti iOS sono state introdotte anche alcune novità relative alla ricerca delle immagini.

Potete avere un'anteprima della novità più succulenta osservando l'animazione riportata in galleria: i sondaggi possono essere creati in tutti i gruppi e canali, accedendo direttamente alla sezione per allegare contenuti alla chat. Questa opzione non implica più di passare per il bot @vote finora necessario alla creazione dei sondaggi. L'animazione mostra anche come la nuova funzionalità preveda la possibilità di bloccare ed inoltrare i sondaggi creati.

Telegram ha comunicato che al momento il voto espresso nei suoi sondaggi rimane anonimo, ma in futuro potrebbe arrivare l'opzione per creare dei sondaggi non anonimi. In tal senso, Telegram ci ha tenuto a precisare che mai monetizzerà i dati personali degli utenti.

Relativamente agli utenti iOS, oltre alla novità dei sondaggi l'aggiornamento ha ripristinato la possibilità di ricercare sul web le immagini ed i video da allegare nelle chat, ha introdotto alcuni miglioramenti per l'utilizzo della memoria da parte dell'app e gli indicatori di stato per i contatti ricercati nella sezione Persone.

L'aggiornamento descritto è già in fase di distribuzione automatica attraverso i rispetti store, per i quali qui sotto vi lasciamo i relativi badge di download.

Fonte: Telegram