App

Instagram Direct dà il benvenuto agli adesivi animati di GIPHY

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Instagram Direct dà il benvenuto agli adesivi animati di GIPHY

È tramite un cinguettio – segnalatoci da voi nel nostro gruppo ufficiale di Facebook – che Instagram ha annunciato una novità in fase di rilascio per tutti nella sua app iOS e Android: la possibilità di inviare adesivi animati di GIPHY nelle chat Direct.

Dopo essersi affermato come il social network più influente e in maggiore crescita di questo 2018, Instagram vuole continuare a migliorarsi e colmare alcune piccole lacune, per diventare sempre più versatile e dunque appetibile ad un pubblico sempre più vasto. Ultimamente era toccato ai messaggi vocali, ora con l'inclusione degli adesivi animati Instagram è sempre più maturo anche come servizio di messaggistica.

La novità potrebbe non essere disponibile per tutti da subito, trattandosi di un rilascio graduale. Per scoprire se siete già stati raggiunti dalla possibilità di inserire gli adesivi animati di GIPHY vi basterà aprire una chat in Direct, effettuare un tap sull'icona a forma di + in basso a destra e poi effettuare una pressione prolungata sull'icona riportante la scritta GIF.

A quel punto potrete selezionare uno dei tanti adesivi già consigliati in anteprima, oppure effettuare una ricerca tramite parole chiave per trovare quelli più adatti al contesto della conversazione. Quanti di voi possono già contare su questa piccola ma simpatica novità?