Zanco S-Pen è molto più di una semplice smart stylus: è lo smartphone più sottile del mondo (foto e video)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Zanco S-Pen è molto più di una semplice smart stylus: è lo smartphone più sottile del mondo (foto e video)

Forse ne avrete vista una in un film di spie di qualche tempo fa, ma ora sta per diventare realtà. Un'azienda chiamata Zanco ha lanciato su Kickstarter il progetto di una penna smart così smart che è in realtà quasi uno smartphone. Zanco S-Pen infatti possiede uno slot per nano-SIM, un tastierino numerico completo, un navigation pad, microfono, speaker, fotocamera frontale e posteriore, radio FM e un puntatore laser.

Insomma l'equipaggiamento necessario per rimanere in contatto col mondo, prendere appunti in maniera avveniristica e - per chi è interessato - divertirsi a far impazzire il proprio gatto. Zanco S-Pen è dotata anche di uno schermo TFT da 1" e di una batteria da 400 mAh che potrebbe sembrare poco capiente, ma garantisce ben sei giorni di autonomia vista l'assenza di app che succhiano risorse in background.

Chiaramente non è uno strumento che mira a sostituire uno smartphone, ma a diventare un ottimo compagno con la potenzialità di sostituirlo in alcune occasioni specifiche.

Al momento ha raccolto cinque volte l'obiettivo iniziale, ma è ancora possibile acquistarla al prezzo scontato di lancio di 49$. Data di consegna prevista: aprile 2019. Ah, per chi si vuole davvero divertire a fare la spia c'è anche una funzione per cambiare la voce in 13 diversi modi.

https://www.kickstarter.com/projects/642875321/zanco-s-pen-redefining-the-pen-phone?ref=video

Via: Liliputing
Fonte: Kickstarter