I Lemmings tornano dopo 27 anni con un gioco ufficiale e gratuito per Android e iOS

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
I Lemmings tornano dopo 27 anni con un gioco ufficiale e gratuito per Android e iOS

Se vi ricordate i Lemmings probabilmente siete diversamente giovani come noi. Il gioco originale risale al 1991 e fu pubblicato all'epoca da Psygnosis per Amiga. Psygnosis nel corso degli anni è entrata a far parte della famiglia Sony, e sempre sotto l'ala protettiva di Sony arriva in queste ore sul Play Store di Google e sull'App Store di Apple il nuovissimo Lemmings pensato appositamente per dispositivi mobili.

Il grande classico degli anni '90 è stato rivisitato per prestarsi ai display touch dei moderni dispositivi mobili. L'obiettivo dei livelli rimane il solito: salvare quanti più lemmings possibile sfruttando le varie abilità dei singoli roditori. Ci sono anche elementi tipici dei gestionali, visto che potremo trasformare i vari pianeti che ospitano i livelli da affrontare.

  • Potrai salvare i Lemmings ovunque ti trovi e in qualsiasi momento, grazie a dei comandi semplici che richiedono un singolo tocco!
  • Migliaia di livelli pieni di enigmi, trappole e altri pericoli!
  • Esplora l'universo e costruisci pianeti su cui i Lemmings potranno far festa!
  • Scopri e colleziona tribù di Lemmings uniche. Chissà cosa troverai la prossima volta!
  • Affronta giocatori da tutto il mondo partecipando a tornei ricchi di premi!

Il download di Lemmings è gratuito.

Sono ovviamente presenti acquisti in-app opzionali, ed è richiesta una connessione dati per poter giocare. A seguire il trailer di presentazione pubblicato dalla divisione PlayStation di Sony, alcune immagini illustrative e i badge per scaricarlo. Buon divertimento!