I Lemmings tornano dopo 27 anni con un gioco ufficiale e gratuito per Android e iOS

Lorenzo Delli

Se vi ricordate i Lemmings probabilmente siete diversamente giovani come noi. Il gioco originale risale al 1991 e fu pubblicato all’epoca da Psygnosis per Amiga. Psygnosis nel corso degli anni è entrata a far parte della famiglia Sony, e sempre sotto l’ala protettiva di Sony arriva in queste ore sul Play Store di Google e sull’App Store di Apple il nuovissimo Lemmings pensato appositamente per dispositivi mobili.

Il grande classico degli anni ’90 è stato rivisitato per prestarsi ai display touch dei moderni dispositivi mobili. L’obiettivo dei livelli rimane il solito: salvare quanti più lemmings possibile sfruttando le varie abilità dei singoli roditori. Ci sono anche elementi tipici dei gestionali, visto che potremo trasformare i vari pianeti che ospitano i livelli da affrontare.

LEGGI ANCHE: Beach Buggy Racing 2: il nuovo “Mario Kart” tascabile di Vector Unit disponibile gratis per Android e iOS

  • Potrai salvare i Lemmings ovunque ti trovi e in qualsiasi momento, grazie a dei comandi semplici che richiedono un singolo tocco!
  • Migliaia di livelli pieni di enigmi, trappole e altri pericoli!
  • Esplora l’universo e costruisci pianeti su cui i Lemmings potranno far festa!
  • Scopri e colleziona tribù di Lemmings uniche. Chissà cosa troverai la prossima volta!
  • Affronta giocatori da tutto il mondo partecipando a tornei ricchi di premi!

Il download di Lemmings è gratuito. Sono ovviamente presenti acquisti in-app opzionali, ed è richiesta una connessione dati per poter giocare. A seguire il trailer di presentazione pubblicato dalla divisione PlayStation di Sony, alcune immagini illustrative e i badge per scaricarlo. Buon divertimento!

  • RiccardoC

    a parte lo “stupro” della musichetta originale (che aveva un tempo perfetto per sottolineare il lento ma inesorabile incedere delle bestiole), potrebbe essere bello. Speriamo non abbiano fatto uno scempio come con Dungeon Keeper

  • TheJedi

    Mio

  • L0RE15

    Operazione notgalgia? Vediamo dopo averlo provato ma l’originale rimarrá sempre con un sapore diverso…
    Giá 27 anni: come vola il tempo!