Arriva AltaVelocita.it, il sito che vi fa viaggiare veloci spendendo meno

Vezio Ceniccola -

Gli sviluppatori dell’app Trenìt hanno lanciato un nuovo servizio, dedicato a chi vuole muoversi sulle linee più veloci cercando il miglior prezzo. È da poco disponibile il nuovo sito AltaVelocita.it che raccoglie al suo interno tutte le informazioni legate ai treni ad alta velocità di Trenitalia ed Italo.

L’interfaccia del servizio è molto semplice e si basa su un sistema di colori – dal verde al rosso – per dare subito il colpo d’occhio sulle tariffe più vantaggiose. Tramite la barra superiore si possono scegliere la stazione di partenza e quella di arrivo, mentre al di sotto sono indicati i costi di ogni tratta a seconda del giorno e della fascia oraria per tutti i treni in partenza nei successivi due mesi.

Per il momento, sono supportate le seguenti stazioni dell’alta velocità: Milano, Roma, Firenze, Venezia, Torino, Bologna, Napoli, Salerno, Reggio Emilia, Ferrara, Rovigo, Padova, Vicenza, Verona, Brescia, Bolzano, Trento, Rovereto, Desenzano del Garda, Peschiera del Garda.

LEGGI ANCHE: TIDAL è più buono a Natale

Tutti i dati del nuovo portale saranno integrati nell’app Trenìt, disponibile sia per Android che per iOS. Se volete scaricarla, potete utilizzare i link che trovate qui di seguito, mentre per andare direttamente al sito AltaVelocita.it vi basta cliccare su questo indirizzo.