Arriva AltaVelocita.it, il sito che vi fa viaggiare veloci spendendo meno

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Arriva AltaVelocita.it, il sito che vi fa viaggiare veloci spendendo meno

Gli sviluppatori dell'app Trenìt hanno lanciato un nuovo servizio, dedicato a chi vuole muoversi sulle linee più veloci cercando il miglior prezzo. È da poco disponibile il nuovo sito AltaVelocita.it che raccoglie al suo interno tutte le informazioni legate ai treni ad alta velocità di Trenitalia ed Italo.

L'interfaccia del servizio è molto semplice e si basa su un sistema di colori – dal verde al rosso – per dare subito il colpo d'occhio sulle tariffe più vantaggiose. Tramite la barra superiore si possono scegliere la stazione di partenza e quella di arrivo, mentre al di sotto sono indicati i costi di ogni tratta a seconda del giorno e della fascia oraria per tutti i treni in partenza nei successivi due mesi.

Per il momento, sono supportate le seguenti stazioni dell'alta velocità: Milano, Roma, Firenze, Venezia, Torino, Bologna, Napoli, Salerno, Reggio Emilia, Ferrara, Rovigo, Padova, Vicenza, Verona, Brescia, Bolzano, Trento, Rovereto, Desenzano del Garda, Peschiera del Garda.

Tutti i dati del nuovo portale saranno integrati nell'app Trenìt, disponibile sia per Android che per iOS. Se volete scaricarla, potete utilizzare i link che trovate qui di seguito, mentre per andare direttamente al sito AltaVelocita.it vi basta cliccare su questo indirizzo.