PUBG Mobile non molla il colpo: ha oltre 200 milioni di giocatori, proprio come Fortnite

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
PUBG Mobile non molla il colpo: ha oltre 200 milioni di giocatori, proprio come Fortnite

Nell'ultimo anno, la sfida tra Fortnite e PlayerUnknown's Battlegrounds si è fatta sempre più accesa, coinvolgendo milioni e milioni di giocatori in tutto il mondo e su tutte le piattaforme. La ricerca della miglior Battle Royale sul mercato ha scatenato accesi dibattiti in rete, ma sembra che il pubblico si sia equamente diviso, almeno su mobile.

Secondo i dati comunicati dalla società produttrice di PUBG Mobile, il gioco avrebbe raggiunto il traguardo di oltre 200 milioni di giocatori, esattamente come Fortnite. Entrambi i titoli, inoltre, avrebbero lo stesso numero di utenti attivi al giorno, vale a dire circa 30 milioni.

Si tratta di cifre impressionanti, ma bisogna fare alcune precisazioni per interpretarle al meglio. Prima di tutto, i numeri si riferiscono solo alle versioni mobile, dunque non tengono conto dei giocatori su PC e console. Inoltre, i dati di Fortnite sono aggiornati al 26 novembre 2018, mentre quelli di PUBG Mobile non includono gli utenti cinesi, che rappresentano una fetta di giocatori non indifferente.

In ogni caso, nonostante l'enorme popolarità del gioco a marchio Epic Games, si può dire che PUBG Mobile non ha mollato la presa e sembra essere ancora molto amato dai gamer mobile. Rimane da capire quanto potrà durare questa situazione: il genere Battle Royale potrebbe subire un netto calo d'interesse nel prossimo anno, con l'arrivo di nuovi titoli e tipologie di gioco.

Via: The Verge