Gli smartwatch crescono e continueranno a crescere, parola di IDC

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Gli smartwatch crescono e continueranno a crescere, parola di IDC

Secondo quanto riportato dalla famosa società di analisi IDC,  le vendite globali di dispositivi indossabili raggiungeranno i 125,3 milioni nel 2018, con un aumento dell'8,5% rispetto a quanto registrato lo scorso anno. Secondo le previsioni dell'azienda, smartwatch e smart band continueranno a vendere bene, con un incremento di vendite dell'11% nei prossimi 5 anni e un totale di 189,9 milioni di unità venudte nel 2022.

Tra i vari modelli, gli Apple Watch continueranno ad essere gli smartwatch più venduti, anche se IDC prevede un calo nei prossimi anni: si passerà dall'attuale 44,4% del mercato al 35,8% nel 2022.

Tra tutti i vari dispositivi indossabili, gli smartwatch sono i più venduti in questo 2018, con il 58,2% del mercato. Seguono le smart band con il 37,1% e, infine, troviamo piccole percentuali di vestiti smart, dispositivi modulari e altro. Il trend rimarrà sostanzialmente invariato, anche se IDC prevede che nel 2022 aumenterà sensibilmente il mercato degli indumenti smart e degli indossabili da orecchio (che raggiungeranno rispettivamente il 4,8% e il 6,8%).

Via: IDC