Facebook Messenger: arrivano i Boomerang, modalità selfie e gli sticker AR (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Facebook Messenger: arrivano i Boomerang, modalità selfie e gli sticker AR (foto)

Oggi Facebook Messenger prende un po' da Instagram con il nuovo aggiornamento: arrivano i video Boomerang, la modalità selfie e gli sticker in realtà aumentata (AR).

Per chi non sappia di cosa si sta parlando, i video Boomerang sono praticamente delle gif che possono essere create mandando in loop un breve video (che viene riprodotto "normalmente" e poi riavvolto fino al primo fotogramma). La modalità selfie non farà miracoli, ma aggiungerà solamente un leggero blur allo sfondo.

La parte fotocamera si arricchisce quindi di nuove funzionalità che si vanno ad aggiungere alle modalità già presenti - normale, video e testo (quest'ultimo, poi, ha ricevuto nuovi font e colori). Se foste amanti degli sticker, qui troverete anche quelli in AR da poter aggiungere ai vostri scatti.

Sapete qual è l'utilizzo della fotocamera di Messenger? Venti milioni di persone al giorno usano gli effetti della fotocamera su Messenger, mentre ben 440 milioni di sticker vengono inviati ogni giorno tramite la piattaforma.

Lo usate anche voi?

Via: CNet
Fonte: Facebook