I clienti Iliad che viaggiano in Francia possono ora navigare in 4G grazie alle reti Free Mobile

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
I clienti Iliad che viaggiano in Francia possono ora navigare in 4G grazie alle reti Free Mobile

L'operatore telefonico Free Mobile ha annunciato grosse novità per tutti i suoi clienti in Francia. La notizia potrebbe sembrare poco utile per noi che viviamo dall'altra parte delle Alpi, ma diventa molto più interessante se pensiamo che si tratta di un marchio del gruppo Iliad, lo stesso che opera anche in Italia.

Infatti, oltre all'imminente abilitazione dei servizi VoLTE (Voice over LTE) su rete Free Mobile in Francia, l'azienda ha dato buone notizie anche per gli utenti Iliad italiani, sebbene in maniera indiretta.

Tutti i clienti con SIM Iliad italiana che si recano in Francia possono ora sfruttare il roaming in 4G di Free Mobile, navigando senza costi sulle reti dell'operatore francese a velocità LTE. Ciò rappresenta un'ottima notizia per i turisti e per coloro che si spostano spesso tra Francia e Italia, aggiungendo valore anche all'offerta Iliad nel nostro Paese.

Iliad ha proposto una serie di nuovi investimenti per il suo operatore Free Mobile, che si prepara a lanciare tanti nuovi servizi in Francia.

Speriamo che le innovazioni promesse possano successivamente arrivare anche in Italia, dove Iliad ha già dimostrato di poter fare la sua parte nel panorama delle reti digitali.