I clienti Iliad che viaggiano in Francia possono ora navigare in 4G grazie alle reti Free Mobile

Vezio Ceniccola

L’operatore telefonico Free Mobile ha annunciato grosse novità per tutti i suoi clienti in Francia. La notizia potrebbe sembrare poco utile per noi che viviamo dall’altra parte delle Alpi, ma diventa molto più interessante se pensiamo che si tratta di un marchio del gruppo Iliad, lo stesso che opera anche in Italia.

Infatti, oltre all’imminente abilitazione dei servizi VoLTE (Voice over LTE) su rete Free Mobile in Francia, l’azienda ha dato buone notizie anche per gli utenti Iliad italiani, sebbene in maniera indiretta.

Tutti i clienti con SIM Iliad italiana che si recano in Francia possono ora sfruttare il roaming in 4G di Free Mobile, navigando senza costi sulle reti dell’operatore francese a velocità LTE. Ciò rappresenta un’ottima notizia per i turisti e per coloro che si spostano spesso tra Francia e Italia, aggiungendo valore anche all’offerta Iliad nel nostro Paese.

LEGGI ANCHE: Migliori Offerte Iliad

Iliad ha proposto una serie di nuovi investimenti per il suo operatore Free Mobile, che si prepara a lanciare tanti nuovi servizi in Francia. Speriamo che le innovazioni promesse possano successivamente arrivare anche in Italia, dove Iliad ha già dimostrato di poter fare la sua parte nel panorama delle reti digitali.

Via: Universofree
  • ed intanto devono ancora accendere la loro rete proprietaria.
    ridicoli.

    • Michele

      e intanto pago di meno. e intanto sto sereno che non rimodulano. e intanto sto sereno che non si prendono soldi a cacchio di cane. e intanto sto sereno che non gli viene in mente di rinnovare ogni 28 giorni le tariffe. ILIAD SIETE RIDICOLI…………………………!!

      • Poi rompi la SIM e stai 5 giorni senza il tuo numero principale , in attesa che te lo spediscono dopo aver prima trovato un altra SIM per chiamare l’assistenza e chiedere la sostituzione SIM .
        Perché i simbox (se lo si trova uno nel raggio di 50km, con esborso di almeno 20 euro di benza) non permettono la sostituzione SIM .
        Certo ma spendi poco…
        Poi ti chiamano…il telefono prende il max ma ti arriva il messaggio del ti ho cercato.
        Certo spendi poco.
        Poi usi internet e con il ping assurdo sembra di navigare con un 56K.
        Ah sì…spendi poco.

        • VITA A COLORI NOURI COACHING

          che macchina hai che spendi 20 euro per 50 km ??? comunque le SIMBOX rilasciano le SIM SOSTITUTIVE

    • Vincenzo Paonessa

      La rete proprietaria la lanciano in quest anno

  • mistral vento

    ma che c..zo dite in francia non c è il 4g iliad è solo in 3g.sveglia!!