LEGO e Gameloft per un nuovo gioco mobile dedicato alle mitiche minifigure: di cosa si tratterà?

Lorenzo Delli

Gameloft e LEGO Group annunciano oggi un nuovo progetto: nel 2019 arriverà sugli store dedicati  un nuovo gioco che porterà su mobile gli oltre 40 anni di storia delle minifigure e dell’universo LEGO.

Il gioco sarà ambientato in un nuovo mondo LEGO e racconterà ai fan di tutte le età un’avventura che omaggerà le varie collezioni LEGO. Il giorno dell’uscita sarà possibile calarsi nei panni delle minifigure Red Classic Spaceman (1978), Captain Red Beard dal Set 6270 (1989) o Hot Dog Man, dalla Serie di Minifigure LEGO 13 (2015). Vi terremo aggiornati a riguardo di eventuali novità in merito al progetto.

Siamo orgogliosi di questa partnership con LEGO Group per costruire il gioco LEGO che i mobile player stanno aspettando da tempoLe nostre aziende hanno molto in comune: per entrambe è importante mettere creatività e immaginazione al centro dei mondi che creiamo.  È un privilegio essere partner di un brand così iconico e omaggiare la sua storia. Stiamo lavorando con LEGO Group a questo progetto incredibile da parecchi anni e stiamo investendo tutte le nostre energie, creatività ed esperienza per creare il titolo che ogni giocatore e fan di LEGO merita.

Stéphane Roussel, Chairman and Chief Executive Officer di Gameloft

LEGO Group ha più di 20 anni di esperienza nella creazione di giochi divertenti e creativi che estendono e amplificano l’esperienza LEGO. Siamo entusiasti di mettere l’universo LEGO nelle mani dei fan e dei mobile player insieme a Gameloft.

Sean McEvoy, VicePresident Lego Games di LEGO Group