La potenza di Lens ora è disponibile anche per gli utenti iOS tramite l'app di Google (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
La potenza di Lens ora è disponibile anche per gli utenti iOS tramite l'app di Google (foto)

Buone notizie per gli utenti iOS: Google ha rilasciato un aggiornamento per la sua app omonima che implementa Lens anche per gli utenti iOS. Finora infatti sui dispositivi di Cupertino l'innovativa applicazione di Google era disponibile solo tramite Foto. Gli utenti Android invece ne sfruttano le potenzialità già da marzo, anche se è da dopo l'ultimo I/O che l'app è stata ulteriormente potenziata ed è iniziato sul serio il suo percorso di diffusione.

La scorciatoia appare direttamente nella barra di ricerca, sulla destra. Al primo lancio l'app chiederà i permessi per accedere alla fotocamera e di accettare i solito termini di servizio, dopodiché potrete iniziare a scattare foto a destra e a manca lasciando che l'app analizzi l'immagine e trovi potenziali punti di interesse.

Lens infatti può svolgere diversi compiti dalla più banale funzione di copia del testo scritto, all'identificazione di piante, animali, monumenti, libri, ecc.

fino alla ricerca su Internet per determinati oggetti come scarpe o vestiti. Qui sotto trovate il badge dell'app Google nel caso vogliate provare la novità.