Instagram testa nuovi strumenti per creator e influencer: report dettagliati sui follower e filtri per i Direct

Roberto Artigiani

Instagram ha offerto ad alcuni dei suoi utenti di alto profilo la possibilità di provare in anteprima alcuni strumenti che potenziano i profili di creator e influencer. Si tratta di una serie di novità pensate appositamente per queste speciali categorie, stretti nelle funzioni da utente standard e fuori luogo in quella business. Molto probabilmente se la sperimentazione andrà a buon fine le nuove funzionalità verranno estese agli altri nel 2019.

LEGGI ANCHE: 28 regali tecnologici per Natale 2018

Parliamo di report settimanali dettagliati su follower e su chi si disiscrive (su feed, stories e IGTV), di filtri per i Direct per distinguere amici da partner professionali e note, etichette flessibili che definiscono priorità, scadenze e come e da chi si vuole essere contattati tramite email o telefono. Insomma tutti strumenti per quella ristretta, ma importante categoria di artisti digitali, creativi e influencer che proliferano sulla piattaforma.

Via: Hollywood Reporter