App

Instagram vi fa usare la voce: sono arrivati i messaggi vocali per le chat!

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Instagram vi fa usare la voce: sono arrivati i messaggi vocali per le chat!

Gli utenti di Instagram hanno ricevuto una sorta di regalo di Natale anticipato nelle ultime ore, grazie all'introduzione di una funzionalità tanto desiderata per le chat: nella sezione Direct sono finalmente arrivati i messaggi vocali!

Il funzionamento è praticamente identico a quanto visto su molte altre app di messaggistica. Da ora, aprendo qualsiasi conversazione in Direct, sia quelle di gruppo che quelle singole, è possibile tenere premuto sulla piccola icona a forma di microfono nella barra inferiore e registrare il proprio messaggio audio.

Per registrare un messaggio senza tenere premuto, basta fare uno swipe verso l'alto fino a quando s'illumina l'icona del lucchetto, mentre per annullare l'invio durante la registrazione si deve scorrere verso sinistra fino a raggiungere l'icona del cestino.

Attenzione a non dilungarsi troppo: esattamente come accade su Messenger, esiste un tempo limite per i messaggi audio, che non possono superare 1 minuto di lunghezza.

La nuova funzione per i messaggi vocali in chat è già arrivata in Italia e sarà presto attiva per tutti gli utenti.

Se non lo avete fatto, vi consigliamo di aggiornare l'app di Instragram all'ultima versione disponibile, oppure di scaricarla gratuitamente dai link che trovate in basso.