La saga di Infinity Blade dice addio ad iOS: Epic ha rimosso tutti i giochi dallo store

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
La saga di Infinity Blade dice addio ad iOS: Epic ha rimosso tutti i giochi dallo store

È un addio sorprendente quello che si è consumato nelle ultime ore. Con una decisione inaspettata, Epic Games ha deciso di rimuovere dall'App Store di Apple tutti e tre i giochi della serie Infinity Blade, che da ora non saranno più scaricabili su iPhone, iPad e altri dispositivi iOS.

Si tratta di un sacrificio importante, visto che i tre giochi della saga avevano raccolto molti consensi nel corso dei tanti anni di permanenza sullo store. Stiamo parlando, infatti, di titoli pubblicati tra il 2010 e il 2013, dunque abbastanza lontani nel tempo a livello di realizzazione.

Epic Games non ha spiegato esplicitamente i motivi della rimozione dei suoi giochi, citando semplicemente la voglia di concentrarsi su altri progetti, più giovani e più remunerativi. Di certo, tra lo sviluppo di best seller come Fortnite e i lavori sul nuovo store proprietario, le novità del publisher non mancano in questo periodo.

Tutti coloro che hanno già scaricato ed installato i giochi della serie Infinity Blade sul proprio dispositivo potranno continuare a giocarci senza problemi, a meno di problemi d'incompatibilità con i futuri aggiornamenti di iOS.

Per gli altri, invece, la saga è ormai morta per sempre e non si potrà più trovare sull'App Store.

Via: Engadget
Fonte: Epic Games