Apple Watch può salvarvi la vita. Non ci credete? Ascoltate queste storie vere (video)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Apple Watch può salvarvi la vita. Non ci credete? Ascoltate queste storie vere (video)

Apple ha rilasciato da pochissimo un aggiornamento per WatchOS che implementa la funzione di elettrocardiogramma con avvisi in caso di aritmie (purtroppo attive solo negli USA). Sull'onda lunga di questa novità ha pubblicato due video sul suo canale YouTube ufficiale. I filmati fanno parte della serie intitolata "Real Stories" (ossia storie vere) e raccontano come Apple Watch è riuscito a salvare la vita di alcuni utenti.

Lo stesso Tim Cook si è espresso senza mezzi termini in favore di questa tendenza che vede centrale tra gli obiettivi dell'azienda. Per la precisione le sue parole durante un'intervista a Time sono state "Il più grande contributo di Apple all'umanità sarà migliorare la salute e il benessere delle persone". Linea che è stata ribadita in un successivo tweet dal suo profilo ufficiale (e che trovate qui sotto).

Il primo dei due filmati, piuttosto breve, racconta la storia di tale Michael Jackson - omonimo del celebre cantante-ballerino - che è affetto da tetraplegia spastica.

Il secondo invece è un poco più lungo e raccoglie una serie di voci di vari utenti che narrano come Apple Watch abbia salvato le loro vite.

Via: 9 To 5 Mac