Google Maps ufficializza il tab "Per te": in arrivo per tutti su Android e iOS

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Maps ufficializza il tab "Per te": in arrivo per tutti su Android e iOS

Google Maps sta per farvi un regalo di Natale anticipato. Dopo mesi di sperimentazioni, apparizioni e sparizioni, il tab "Per te" sta finalmente per essere attivato per tutti gli utenti, sia su Android che su iOS, e questa volta è qui per restare.

La nuova sezione è già disponibile da tempo per alcuni utenti, anche se non per tutti. Per chi non la conoscesse, si tratta di un tab inserito nella barra in basso, nel quale si può avere accesso a tutta una serie di informazioni su luoghi, eventi e attività vicine alla nostra posizione. Qui vengono raccolti i suggerimenti personalizzati che l'app pensa ci possano interessare, dunque è una funzione molto interessante per la scoperta e l'esplorazione dei dintorni, soprattutto durante un viaggio.

Da ora, il tab "Per te" sarà disponibile in oltre 130 Paesi nell'app Android e oltre 40 Paesi nell'app iOS. Se non lo avete ancora avvistato sul vostro dispositivo, accertatevi di avere l'ultima versione di Google Maps e attendete che arrivi anche per voi l'aggiornamento lato server.

Fonte: Google