App

Google Duo: registrare ed inviare i videomessaggi è ora molto più rapido ed immediato

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Google Duo: registrare ed inviare i videomessaggi è ora molto più rapido ed immediato

Da tempo Google ha introdotto, nella sua app di videochiamate Duo, la possibilità di girare brevi videomessaggi, ispirandosi ad altri servizi come Telegram. Finora però, l'accento di tale funzione era posto su un'alternativa alla videochiamata, al fine di lasciare un messaggio rapido al destinatario in quel momento non raggiungibile. Da ora invece, le potenzialità dei videomessaggi aumentano.

In realtà, già da qualche tempo era possibile inviare brevi messaggi video ai propri contatti indipendentemente da una videochiamata, ma si trattava di una modalità un po' macchinosa e non di certo immediata. Con la novità in rollout da qualche giorno, sarà invece possibile far partire la registrazione di un videomessaggio direttamente dalla home di Google Duo, per mezzo di un semplice swipe verso il basso – suggerito da una apposita didascalia.

Al termine della registrazione, sarà possibile rivedere il messaggio per controllare che sia di proprio gradimento e, in caso contrario, scartarlo e registrarne subito un altro.

Dopo di che, si potranno scegliere i destinatari del messaggio, dalla propria lista di contatti. Questa nuova funzione è in fase di rilascio sia su Android, sia su iOS. L'avete già anche voi?