Grazie a Wind Family Protect, lo smartphone connesso ad internet diventa amico dei più piccoli (aggiornato)

Si tratta di una nuova app realizzata da Wind e Avast, che consente ai genitori di controllare e filtrare i pericoli del web per i propri figli. L'utilizzo dell'app sarà incluso in alcune offerte, o attivabile tramite un'apposita opzione da 1€ al mese (con il primo mese gratis).
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Grazie a Wind Family Protect, lo smartphone connesso ad internet diventa amico dei più piccoli (aggiornato)
Aggiornamenti

Wind ha deciso di lanciare una nuova app dedicata ai suoi clienti, chiamata Wind Family Protect by Avast. Realizzata grazie alla collaborazione con la celebre azienda ceca specializzata in sicurezza informatica, si tratta di un filtro famiglia che consente ai genitori di imporre un livello di controllo e protezione alle sessioni internet dei propri figli, tenendoli al sicuro dai tanti pericoli che si annidano in rete.

I genitori possono impostare diversi livelli di protezione – in base all'età dei propri figli – o personalizzarli più nel dettaglio in base alle proprie esigenze, andando a filtrare da remoto ciò a cui i figli potranno avere accesso, escludendo siti, app o video ritenuti pericolosi. Sempre da remoto, i genitori possono anche decidere di bloccare del tutto la connessione dati del figlio, oltre a conoscerne la geolocalizzazione ed eventualmente impostare limiti territoriali, valicati i quali verrà inviata una notifica allo smartphone dei genitori.

L'utilizzo di Wind Family Protect è incluso nel prezzo delle offerte All Inclusive Junior e Wind Family Member Junior, in alternativa si potrà attivare l'opzione Wind Junior Protect (gratis il primo mese, poi 1€ al mese), con cui è possibile controllare da remoto fino a 10 dispositivi. L'app è già disponibile per Android e iOS ed è installabile dal link che vi verrà inviato tramite SMS, dopo l'attivazione dell'opzione (o dell'offerta che la include).

Quando si parla di sicurezza, nulla deve essere lasciato al caso. Wind Family Protect è il miglior mix tra esigenze di comunicazione e sicurezza e contribuisce a collocare Wind come brand ancora più vicino alle famiglie, in grado di soddisfare i reali bisogni dei genitori che cercano la prima offerta e il primo smartphone per i propri figli, al riparo dai rischi di internet.

da Tommaso Vitali, Direttore B2C Marketing di Wind Tre
Aggiornamento 6/12/2018

Wind ha annunciato ufficialmente la disponibilità del servizio e dell'app Wind Family Protect. Abbiamo aggiornato di conseguenza l'articolo originale, aggiungendo anche una dichiarazione rilasciata da Tommaso Vitali di Wind Tre.

Fonte: Wind