Vodafone e Sky insieme per il primo live 5G in Europa: domani su Sky TG24

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Vodafone e Sky insieme per il primo live 5G in Europa: domani su Sky TG24

Le sperimentazioni di Vodafone per la nuova connettività 5G a Milano non sono riservate solo a smartphone e dispositivi mobili. Grazie alla collaborazione con Sky, è stata messa a punto un'iniziativa legata al mondo dell'informazione e dell'intrattenimento, in grado di definire al meglio le capacità delle nuove connessioni 5G.

Nella giornata di domani, in occasione della Prima della Scala, andrà in onda uno speciale collegamento con gli inviati di Sky TG24, che sfrutteranno le nuove reti 5G di Vodafone per trasmettere in diretta le immagini dell'evento.

Si tratterà del primo live 5G realizzato in Europa: grazie alla bassissima latenza e alla grande velocità di trasmissione, le immagini provenienti dal teatro milanese saranno fluide e senza ritardi, arrivando in altissima risoluzione sui dispositivi degli utenti Sky.

Se non volete perdervi l'evento, dovete sintonizzarvi sul canale di Sky TG24 domani 7 dicembre 2018 intorno alle ore 17. Il collegamento avverrà nel costro dell'edizione pomeridiana del TG, dove potremo apprezzare in diretta la qualità e la fluidità di questo nuovo tipo di trasmissioni.