
YouTube attiverà per tutti l’autoplay sulla home, sia su Android che su iOS
Ne abbiamo sentito parlare già molte volte in passato, ma da adesso abbiamo la conferma ufficiale: la funzione di autoplay sta per arrivare per tutti gli utenti sulla home di YouTube, sia per quanto riguarda l’app per Android che quella per iOS.
Il funzionamento è praticamente identico a quello sperimentato dagli utenti di YouTube Premium, che hanno potuto provare tale novità in anteprima su Android nei mesi scorsi. Scorrendo la schermata principale dell’app, i video raccolti nel feed saranno riprodotti automaticamente, senza audio ma con i sottotitoli attivi. Per visualizzare il video a schermo intero, è sufficiente preme su di esso e aprirlo nell’apposita schermata.
Se non vi dovesse piacere la novità, è possibile disabilitare l’autoplay nelle impostazioni dell’app, oppure lasciarlo attivo solo quando il dispositivo è connesso ad una rete Wi-Fi.
LEGGI ANCHE: Il meglio del 2018 secondo Apple
Al momento il rollout dell’attivazione della funzione di autoplay è già partito, ma saranno necessarie alcune settimane prima che la novità sia disponibile per tutti gli utenti. Trovate qui in basso una GIF che mostra un esempio di funzionamento della riproduzione automatica sulla home.
Fonte: GoogleComing to Android & iOS over the next few weeks… Autoplay on Home!
Preview a video while you scroll or watch the whole thing on mute w/ captions.
To turn on/off or customize to play only on WiFi, go to Settings > Autoplay > Autoplay on Home.
More → https://t.co/DDh8ZnbJt6 pic.twitter.com/Bm2pDeMqOx
— Team YouTube (@TeamYouTube) December 3, 2018