Command & Conquer: Rivals PvP è ufficialmente disponibile per iOS e Android (video)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Command & Conquer: Rivals PvP è ufficialmente disponibile per iOS e Android (video)

Era una calda giornata losangelina di inizio giugno quando EA decise di movimentare l'E3 2018 annunciando il futuro lancio di un titolo mobile appartenente alla gloriosa serie Command & Conquer. E, come promesso, allo scoccare del 4 dicembre, ecco finalmente Command & Conquer: Rivals PvP disponibile per iOS e Android.

Sin dall'annuncio, gli appassionati della saga furono ben consci che EA non avrebbe semplicemente operato una trasposizione mobile dei giochi di strategia che furoreggiano su PC, date le diverse caratteristiche di fruizione delle piattaforme di gioco. Ci si aspettava un gioco pensato appositamente per essere apprezzato su smartphone e tablet e così è stato.

Command & Conquer: Rivals PvP è infatti un titolo che, da un lato non tradisce il DNA strategico della serie, dall'altro però si adegua a dinamiche più apprezzabili su mobile, puntando forte sulla modalità Player vs. Player, in cui due avversari sono chiamati a schierare i propri eserciti sul campo di battaglia, con l'obiettivo di prevalere, giocando d'astuzia e potenziando le proprie truppe per personalizzare le tattiche di attacco e difesa.

Se siete amanti del genere strategico anche su mobile, date una chanceCommand & Conquer: Rivals PvP, scaricabile gratuitamente su App Store e Play Store dai link che trovate qui sotto. È anche prevista una serie di acquisti in-app, per rendere più avvincente l'esperienza di gioco.