Lo smartphone si ricarica col trapano grazie alla nuova gamma Black+Decker (foto)

Vezio Ceniccola Quando si dice "unire l'utile al dilettevole"

Il marchio Black+Decker è certamente uno dei più conosciuti in ambito “fai da te”, grazie alla sua ricca serie di accessori e attrezzi per ogni utilizzo. L’ultima novità riguarda una nuova serie di trapani elettrici che hanno, per così dire, anche capacità smart.

I trapani, gli avvitatori e tutti gli altri accessori della gamma 12V integrano una batteria in grado non sono di dare energia a loro stessi, ma anche a tutti gli smartphone, i tablet e i dispositivi mobili con ricarica USB. Si tratta, in sintesi, di veri e propri power bank, utilizzabili con qualsiasi tipo di cavetto sia per modelli Android che iPhone.

LEGGI ANCHE: Il calendario dell’Avvento di Samsung

L’idea di Black+Decker è sicuramente originale e potrebbe essere particolarmente apprezzata dai professionisti o gli hobbisti che si trovano spesso ad usare attrezzi di questo genere. Per tutti gli altri utenti, invece, consigliamo una soluzione molto più pratica: l’acquisto di un semplice power bank, magari senza trapano attaccato sopra.

  • realist

    bah… se hai il cavo usb hai anche il carica batterie da muro.
    per me non ha senso, e non verrà usata. e sicuramente comunque un piccolo valore aggiunto

    • Obi-Wan

      e per strada dove la trovi una presa?
      la cosa comoda è che la batteria a sua volta ha una presa microusb per poterla ricaricare

      • realist

        per strada? quella roba la usi a livello hobbistico in casa, per piccoli lavori.
        in strada che parete fori. per i lavori all’esterno ti voglio vedere usare il trapano mentre il cell e collegato. lo colleghi e scolleghi ogni volta che ti serve il trapano o prendi un’altro trapano e lo tieni li’ come powerbank

        • Obi-Wan

          La batteria ha una porta usb. Te la puoi portare dietro come fosse un powerbank. I trapani decenti di solito te li danno con 2 batterie. Anche 3.
          Diciamo che può andare bene in caso di emergenza come alimentatore.
          È più interessante se lo puoi caricare tramite usb. Senza bisogno di un invertire che fa scaricare la batteria del furgone o della macchina.