Pokémon GO: i combattimenti contro allenatori sono in arrivo. Ma forse non è il PvP (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Pokémon GO: i combattimenti contro allenatori sono in arrivo. Ma forse non è il PvP (foto)

Pokémon GO si è evoluto molto in questi anni, portando sempre novità al gameplay e alla quantità di pokémon da poter catturare. C'è però una feature che i giocatori chiedono da due anni (dal lancio) e che non è ancora stata implementata: si tratta delle battaglie tra allenatori. In questi ultimi tempo, però, questa si sta avvicinando.

Questo significa che presto potremo combattere contro i nostri amici? Non esattamente. Niantic ha pubblicato due tweet (li trovate a fine articolo) tramite il canale ufficiale di Pokémon GO che non lasciano molto all'immaginazione: sono in arrivo le Battaglia tra Allenatori (Trainer Battles).

Tuttavia, nel primo tweet si vede l'allenatore avversario con un punto esclamativo sopra la testa; lo stesso che compare quando, nei giochi principali, incrociamo lo sguardo di un allenatore nemico comandato dalla IA. Dunque, niente a che fare con il richiesto PvP.

Niantic ha inoltre rilasciato anche un'altra informazione interessante. I combattimenti saranno suddivisi in tre Leghe, le quali prenderanno il nome dalle Poké Ball: ci sono la Lega Mega, Ultra e Master. Purtroppo nessun altro dettaglio è stato reso disponibile.

Ricapitolando, questo annuncio non implica per niente la presenza di battaglie multigiocatore tra allenatori reali. Tuttavia, può essere un primissimo step per portare, in un futuro, il combattimento PvP. Siete pronti?

Via: Polygon