Apple afferma che le vendite di iPhone XR stanno andando benissimo (ma non dice quanto)

Roberto Artigiani

Il vice presidente del Product Marketing di Apple, Greg Joswiak, ha dichiarato nel corso di un’intervista che le vendite di iPhone XR stanno andando benissimo e che è il telefono più popolare sin dal giorno del lancio. Queste affermazioni però, in linea con la nuova politica di Cupertino, non sono state accompagnate da numeri di alcun tipo per cui sono difficili da maneggiare.

Senza degli elementi certi infatti è impossibile dire se l’ultimo iPhone sta andando meglio dei due fratelli maggiori XS e XS Max – che non sembrano passarsela tanto bene – o se invece si tratta di un prodotto che sta davvero avendo un successo commerciale. La dichiarazione potrebbe anche essere vista come una contromossa di marketing per sminuire le voci, circolate a inizio settimana, di un taglio agli ordinativi di iPhone XR.

LEGGI ANCHE: Lo smartphone pieghevole di Oppo al MWC

D’altra parte bisogna considerare che se anche questa notizia si rivelasse corretta potrebbe non avere una stretta correlazione con l’andamento economico di Apple. In fondo la cosa era già successa lo scorso anno con iPhone X, ma poi le vendite stagnanti non hanno influenzato sul profitto dell’azienda che invece ha registrato un nuovo record. La strategia intrapresa da Cupertino negli ultimi tempi infatti – e si nota sin dai prezzi degli ultimi iPhone – sembra puntare a vendere meno pezzi ma a maggior prezzo.

Via: The VergeFonte: Cnet
  • Quindi sarebbe un “bene, ma non benissimo”.

  • walter TRISKELION

    in negozio sto vendendo più Xr che Xs..