Tracciare l’attività quotidiana senza wearable e senza consumare batteria? Si può, con ActivityTracker (foto)

Edoardo Carlo Ceretti Da tempo disponibile su iOS, l'app è da poco stata rilasciata anche per Android.

Gli utenti più geek si sono dotati da anni di smartband, smartwatch, sportwatch, scarpe smart e chi più ne ha più ne metta, alcuni dei quali persino provvisti di GPS, al fine di tenere traccia delle proprie attività sportive e non solo. Non tutti però sono disposti ad indossare costantemente un dispositivo finalizzato a tale scopo, ma spesso – anche se attratti dalla possibilità di valutare il proprio grado di sedentarietà – rinunciano anche ad utilizzare il proprio smartphone, spaventati dal consumo di batteria che ne potrebbe derivare.

Fra le tante app che non solo offrono un servizio di tracciamento dei passi e delle attività quotidiane, ma anche di non incidere sui già elevati consumi del vostro smartphone, c’è ActivityTracker. Si tratta di un’app particolarmente apprezzata dagli utenti iOS, con oltre 100 mila utenti attivi ogni mese. E da poco è sbarcata anche su Android.

LEGGI ANCHE: Razer Phone 2, la recensione

L’app è in grado di rilevare passi, rampe di scale e attività giornaliere servendosi dei sensori integrati in tutti gli odierni smartphone, stimando anche le calorie bruciate e la distanza percorsa. Tutto ciò va poi ad arricchire i vari grafici di cui consta l’app, dandovi la possibilità di comparare le attività su base settimanale, apprezzare i progressi fatti ed impostare anche obiettivi per spingervi a fare di più. Il tutto con la promessa di incidere in minima misura sui consumi. Se siete interessati a dare una chance ad ActivityTracker, scaricatela gratuitamente (con eventuali acquisti in-app) dai link qui sotto.

  • Teresa1kiss

    Perchè non dovrebbe incidere sui consumi? Usa i sensori quindi fa la stessa identica cosa che potrebbe fare Google Fit o qualsiasi altra app che traccia i movimenti. Al massimo non usa il GPS ma appunto non mi pare l’unica.

    Dati attività e sensori di indossabili
    body sensors (like heart rate monitors)