Snapdragon 8150: alcune differenze tecniche con Snapdragon 845 (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Snapdragon 8150: alcune differenze tecniche con Snapdragon 845 (foto)

Qualche giorno fa vi abbiamo riportato le ultime novità sul prossimo SoC che Qualcomm svelerà per i top di gamma del nuovo anno, secondo le quali arriverà il 4 dicembre. Oggi torniamo sull'argomento per riportarvi alcuni nuovi dettagli tecnici sul processore che potrebbero differenziarlo dal suo predecessore.

Stando a quanto indicato da un tweet di Ice Universe (riportato in fondo all'articolo), Snapdragon 8150 presenterà quattro core Kryo Silver a bassa potenza, con 128 KB di cache L2 ciascuno ad una frequenza massima di 1,8 GHz; tre Kryo Gold con con 256 KB di cache L2 per core ad una frequenza massimo di 2,419 GHz; l'ottavo sarà un core Kryo Gold più potente con cache L2 da 512 KB ad una frequenza massima di 2,842 GHz.

Analizzando l'architettura del precedente Snapdragon 845 riconosciamo l'ipotetica corrispondenza tra i primi 7 core ma è difficile trovare l'analogo dell'ultimo core Kryo Gold con cache da 512 KB: non si tratta di un core Kryo 835 Gold e questo potrebbe far pensare che si tratti di un nuovo design basato su ARM Cortex-A76.

Al momento, non sono disponibili ulteriori dettagli sul nuovo prodotto di Qualcomm. Rinnoviamo l'appuntamento al 4 dicembre per scoprire tutte le caratteristiche ufficiali.