WhatsApp Beta per iOS introduce una piccola grande novità per le chiamate di gruppo (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
WhatsApp Beta per iOS introduce una piccola grande novità per le chiamate di gruppo (foto)

Il programma di beta pubblico di WhatsApp per iOS inizia a dare i suoi frutti. Nell'ultima versione beta numero 2.18.110.17 infatti, oltre ad una serie di fix che vi riportiamo nel changelog completo a fine articolo, sono state introdotte alcune novità relative alla funzione dedicata alle chiamate di gruppo, che le renderanno molto più comode.

All'interno di una chat di gruppo, in alto a destra è ora spuntato un simbolo dedicato alle chiamate di gruppo. Selezionandolo, accederete ad una schermata in cui potrete selezionare fino ad un massimo di 3 partecipanti oltre a voi. Da notare come, nella lista dei possibili partecipanti, compariranno soltanto i membri della chat di gruppo che effettivamente sono presenti nella vostra rubrica.

Si tratta dunque di un metodo molto più intuitivo e semplice per iniziare una chiamate di gruppo, dato che fino ad ora era necessario iniziare una chiamata singola, per poi aggiungere ulteriori partecipanti.

Al momento, questa novità è disponibile in beta soltanto su iOS, ma ci auguriamo che possa presto approdare sul ramo stabile, Android compreso.

  • Fixed an issue where opening a chat may unintentionally trigger haptic feedback.
  • Fixed an issue where GIFs may stop playing unexpectedly.
  • Fixed some issued when downloading Stickers Packs and sending Stickers.
  • Fixed a bug when you are added or dismissed as an Admin in a group.
  • Fixed some localization issues when chatting with businesses.
  • Fixed some issues when searching for chats, contacts, and messages.
  • If you experience any bug, you should report it directly to WhatsApp. Open WhatsApp Settings > Help > Contact Us and type a short description of the bug (including some screenshots if necessary).
Fonte: WABetaInfo