WhatsApp Beta per iOS introduce una piccola grande novità per le chiamate di gruppo (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Il programma di beta pubblico di WhatsApp per iOS inizia a dare i suoi frutti. Nell’ultima versione beta numero 2.18.110.17 infatti, oltre ad una serie di fix che vi riportiamo nel changelog completo a fine articolo, sono state introdotte alcune novità relative alla funzione dedicata alle chiamate di gruppo, che le renderanno molto più comode.

All’interno di una chat di gruppo, in alto a destra è ora spuntato un simbolo dedicato alle chiamate di gruppo. Selezionandolo, accederete ad una schermata in cui potrete selezionare fino ad un massimo di 3 partecipanti oltre a voi. Da notare come, nella lista dei possibili partecipanti, compariranno soltanto i membri della chat di gruppo che effettivamente sono presenti nella vostra rubrica.

LEGGI ANCHE: Tutto sul Black Friday 2018

Si tratta dunque di un metodo molto più intuitivo e semplice per iniziare una chiamate di gruppo, dato che fino ad ora era necessario iniziare una chiamata singola, per poi aggiungere ulteriori partecipanti. Al momento, questa novità è disponibile in beta soltanto su iOS, ma ci auguriamo che possa presto approdare sul ramo stabile, Android compreso.

  • Fixed an issue where opening a chat may unintentionally trigger haptic feedback.
  • Fixed an issue where GIFs may stop playing unexpectedly.
  • Fixed some issued when downloading Stickers Packs and sending Stickers.
  • Fixed a bug when you are added or dismissed as an Admin in a group.
  • Fixed some localization issues when chatting with businesses.
  • Fixed some issues when searching for chats, contacts, and messages.
  • If you experience any bug, you should report it directly to WhatsApp. Open WhatsApp Settings > Help > Contact Us and type a short description of the bug (including some screenshots if necessary).

Fonte: WABetaInfo