App

Se puntate a creare il gruppo più grande del mondo, non dovete usate WhatsApp o Telegram

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Se puntate a creare il gruppo più grande del mondo, non dovete usate WhatsApp o Telegram

Se avete tanti (ma veramente tanti) amici e volete puntare a creare la chat più grande del mondo, beh, ad oggi dovete abbandonare sia WhatsApp che Telegram, perché non sono solo che forniscono una capacità così elevata di contatti all'interno di un singolo gruppo.

Da oggi l'app che fa meglio in questo senso è Viber: la nota app di messaggistica (magari un po' meno nota dalle nostre parti) ha infatti introdotto Viber Community, un contenitore (praticamente un gruppo) "limitato solamente dal numero di utenti Viber", ovvero 1 miliardo.

A tutti gli effetti le Viber Community sono molto simili ai supergruppi di Telegram, infatti è possibile vedere tutta la cronologia della chat (anche messaggi antecedenti all'entrata), entrare nei gruppi con un link e fissare messaggi (solo per gli admin).

Ogni utente può creare una Community, e a breve Viber introdurrà anche dei metodi di monetizzazione che potranno far fruttare qualche soldino ai creatori del gruppo.

Vi immaginate una chat composta da 1 miliardo di utenti? Sicuramente il tutto risulterebbe illeggibile, ma sappiate che da oggi è possibile farlo. Solo su Viber, ovviamente.

Via: PhoneArena
Fonte: Viber