Blizzard potrebbe essere al lavoro su un "Pokémon GO" a tema Warcraft

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Blizzard potrebbe essere al lavoro su un "Pokémon GO" a tema Warcraft

Continuano ad arrivare indizi sui possibili progetti futuri di Blizzard, che vedono sempre più coinvolta la categoria "giochi mobile". Le ultime novità rivelate da Kotaku sembrano suggerire l'inizio dello sviluppo per un nuovo titolo dedicato ai dispositivi mobili, il quale dovrebbe presentare due caratteristiche fondamentali: sarebbe basato sull'universo di Warcraft e dovrebbe avere meccaniche in stile Pokémon GO.

Un mix del genere potrebbe essere una vera bomba per il mercato dei giochi mobile, ed ovviamente in casa Blizzard lo sanno bene. Molti dei dipendenti dell'azienda sono grandi estimatori di Pokémon GO, compreso il leader design Cory Stockton, per questo appare abbastanza naturale che l'azienda possa creare un gioco con meccaniche simili, sfruttando una delle sue proprietà intellettuali più famose.

Al momento non si conoscono ancora i dettagli su questo inedito progetto dedicato ad Android e iOS, che dovrebbe comunque essere più complesso del gioco di Niantic, presentando più elementi di gioco ed anche una modalità single player.

Resta da capire quale potrebbe essere l'accoglienza per i fan di vecchia data della serie Warcraft rispetto ad un titolo mobile di tal genere. Ci saranno critiche devastanti come già successo per Diablo Immortal? Lo scopriremo nei prossimi mesi, quando probabilmente arriveranno informazioni più dettagliata sul progetto Warcraft per mobile.

Via: The Verge
Fonte: Kotaku