Instagram prende seri provvedimenti contro i like e follower “artificiali” (foto)

Vincenzo Ronca

Instagram ha comunicato la sua iniziativa volta a limitare il fenomeno relativo ai like e follower acquisiti artificialmente, mediante l’uso di app e servizi di terze parti.

Il popolare social network ha comunicato che si affiderà a specifici algoritmi di machine learning per identificare tutti i casi sopra descritti: tutti i like ed seguaci acquisiti artificialmente, ovvero non provenienti da profili reali, verranno rimossi. Tutti gli account per i quali verrà rilevato questo comportamento riceveranno una notifica come quella che potete vedere nell’immagine in galleria. Ad alcuni potrebbe essere anche richiesto di modificare la propria password, dato che alcuni servizi che offrono “Mi piace” e follower non autentici richiedono anche le credenziali di accesso.

LEGGI ANCHE: rimanete aggiornati sul Black Friday

La novità introdotta da Instagram per agevolare e promuovere l’autenticità dell’esperienza d’uso sulla sua piattaforma dovrebbe già in fase di rilascio.

Fonte: Instagram
  • L.D. Anima

    Hanno ucciso facebook togliendo visualizzazioni gratuite alle nuove pagine adesso vogliono uccidere anche instagram peggio per loro. Le app servono per farsi pubblicità quello che instagram vuole fare (visto che è nelle stesse mani di facebook) è commercializzare tutto come su facebbok poco male in pochi anni facebook diventerà come myspace instagram morente come facebook e ci sarà qualche altro social a compensare.

    • Le app servono per gonfiare i numeri con like finti dall’India e dalla Cina. Ci sono persone che lavorano molto su Instagram solo perché hanno speso 200€ per comprarsi 50k follower. Io sono super felice di questa operazione.

      • Samux

        davvero, ci sono aziende che credono ai numeri di questi falsi famosi e li sponsorizzano, tagliando le gambe a chi ha davvero talento

        • Se è una domanda la risposta è sì.

      • L.D. Anima

        No ci sono anche altre app gratuite che mettono mi piace a post con gli # che vuoi (non molti) se sei un azienda o un libero professionista è ottima per farti conoscere a persone che hanno lo stesso interesse della tua azienda/associazione/locale etc non vedete il male dappertutto quello che dici te sono truffe e ci sono già dei sistemi dove in automatico il tuo account viene bannato se li usi.