Il mercato degli smartwatch va molto forte ma Fitbit ancora di più

Vincenzo Ronca Strategy Analytics ha presentato il suo ultimo report sull'analisi del mercato smartwatch globale.

Strategy Analytics, la nota società che effettua analisi di mercato in diversi settori, ha diffuso il suo ultimo report sull’analisi del mercato degli smartwatch a livello globale.

Secondo le stime riportate relative al terzo trimestre del 2018, il mercato degli smartwatch ha fatto registrare un incremento degli incassi pari al 58% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Questo incremento è destinato a salire in previsione dell’ultimo trimestre dell’anno a causa delle vendite del costoso Apple Watch Series 4.

LEGGI ANCHE: tutte le offerte del Black Friday

L’azienda che in questo settore sorride sicuramente più degli altri è Fitbit: la società californiana ha addirittura triplicato la sua quota di mercato globale nell’ultimo anno, confermandosi diretta e temibile rivale dei dispositivi targati Apple e Wear OS.

Fonte: Strategy Analytics
  • snke

    Si però non si devono adagiare sugli allori, l’app va su alcuni device e su altri peggio. Oggi ho dovuto resettare il mio Versa perché su OnePlus 6 non si sicronizzava piu e guarda caso poco dopo ho ricevuto un aggiornamento firmware via wifi…per non parlare poi del sensore di ossigenazione ancora disattivato! Stiamo parlando di 200€ di smartwatch non di uno da 100 tipo il Ticwatch ( che forse é anche meglio)

  • Pietro

    recensione Huawei watch gt??

  • Francesco

    Chissà se Pebble fosse ancora sul mercato.. Ops ma è stata acquistata da Fitbit..