Facebook Messenger permette di annullare i messaggi inviati: come e dove funziona (foto)

Vincenzo Ronca Al momento, gli utenti italiani non possono usare la nuova funzionalità.

Facebook ha rilasciato una rilevante nuova funzionalità per Messenger, la sua app di messaggistica istantanea, che consiste nella possibilità di annullare i messaggi inviati. La novità, al momento, non è stata rilasciata in Italia ma dovrebbe arrivare in futuro.

Nell’immagine riportata nella galleria in basso potete osservare la nuova funzionalità: gli utenti hanno a disposizione 10 minuti di tempo per annullare il messaggio inviato. Una volta annullato, il messaggio verrà completamente rimosso dalla chat e non ve ne sarà più traccia per nessuno. Pertanto, Facebook non ha scelto un intervallo di tempo più ampio per consentire l’annullamento, avrebbe potuto incoraggiare a coprire le tracce di cyberbullismo.

LEGGI ANCHE: tutto sul Black Friday 2018

Si tratta di una novità rilasciata con scopo esplorativo: tra i piani di Facebook vi è la possibilità di programmare la cancellazione dei messaggi o di intere conversazioni non crittografate dopo un certo intervallo di tempo.

La novità è stata rilasciata per le app di entrambe le piattaforme Android e iOS, in Bolivia, Colombia, Lituania e Polonia. Torneremo ad aggiornarvi appena ci saranno novità per l’Italia.

Via: Engadget