App

Facebook Messenger permette di annullare i messaggi inviati: come e dove funziona (foto)

Al momento, gli utenti italiani non possono usare la nuova funzionalità.
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Facebook Messenger permette di annullare i messaggi inviati: come e dove funziona (foto)

Facebook ha rilasciato una rilevante nuova funzionalità per Messenger, la sua app di messaggistica istantanea, che consiste nella possibilità di annullare i messaggi inviati. La novità, al momento, non è stata rilasciata in Italia ma dovrebbe arrivare in futuro.

Nell'immagine riportata nella galleria in basso potete osservare la nuova funzionalità: gli utenti hanno a disposizione 10 minuti di tempo per annullare il messaggio inviato. Una volta annullato, il messaggio verrà completamente rimosso dalla chat e non ve ne sarà più traccia per nessuno. Pertanto, Facebook non ha scelto un intervallo di tempo più ampio per consentire l'annullamento, avrebbe potuto incoraggiare a coprire le tracce di cyberbullismo.

Si tratta di una novità rilasciata con scopo esplorativo: tra i piani di Facebook vi è la possibilità di programmare la cancellazione dei messaggi o di intere conversazioni non crittografate dopo un certo intervallo di tempo.

La novità è stata rilasciata per le app di entrambe le piattaforme Android e iOS, in Bolivia, Colombia, Lituania e Polonia.

Torneremo ad aggiornarvi appena ci saranno novità per l'Italia.

Via: Engadget
Mostra i commenti