Benvenuta Google My Business: l'app di cui hanno bisogno le aziende su Google Maps (video e foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Benvenuta Google My Business: l'app di cui hanno bisogno le aziende su Google Maps (video e foto)

Google ha appena annunciato un nuovo strumento per aiutare le aziende che hanno un profilo su Google Maps, il quale ha lo scopo di facilitare la comunicazione con i clienti e gestire in modo più oculato il profilo pubblico.

Il nuovo strumento si chiama Google My Business ed arriva sotto forma di un'app per le piattaforme Android e iOS. Nel video riportato in fondo all'articolo potete osservarne velocemente tutte le potenzialità: consiste nella possibilità di creare account aziendali su Google Maps gestirne in modo specifico le comunicazioni con i clienti, le prenotazioni, proporre offerte speciali e consultare statistiche dettagliate e sintetiche sull'andamento della propria azienda.

Il nuovo strumento fornisce un aiuto anche ai clienti, i quali possono riconoscere direttamente dall'immagine del profilo su Maps gli account aziendali ed inviare messaggi istantanei all'azienda per porre qualsiasi tipo di domanda. L'animazione in galleria vi mostra come l'app di Google Maps offrirà una sezione apposita in cui raccogliere tutte le conversazioni con le aziende.

Inoltre, sarà possibile anche accedere alla conversazione con l'azienda direttamente dal profilo personale dell'azienda stessa.

Quest'ultima novità verrà distribuita presto da Google, anche se ancora non è stato comunicato quando ed in che modo. La nuova app Google My Business, invece, è già disponibile al download mediante i badge che vi abbiamo lasciato qui in basso.

Fonte: Google (1), (2)