WhatsApp si prepara a due importanti novità per la gestione dei contatti (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
WhatsApp si prepara a due importanti novità per la gestione dei contatti (foto)

Il team di sviluppo di WhatsApp, la nota piattaforma di messaggistica istantanea, sta lavorando a due importanti nuove funzionalità nell'ambito della gestione dei contatti. Sia su Android che su iOS non sono ancora state implementate pubblicamente ma oggi ve ne riportiamo una piccola anteprima.

Grazie al lavoro svolto da WABetaInfo, nelle prime tre immagini in galleria potete osservare alcuni dettagli sulla prima delle due novità scovate: si tratta della possibilità di aggiungere un nuovo contatto WhatsApp inserendo il paese di provenienza ed il numero telefonico. L'app effettua un controllo in tempo reale per verificare se il contatto possiede un account WhatsApp attivo.

La seconda novità potete osservarla nella quarta immagine in galleria: parliamo della funzionalità per condividere il proprio contatto WhatsApp mediante codice QR e facilitarne l'aggiunta da parte di altri utenti. La prima volta che viene generato il personale codice QR è possibile anche revocarlo (quinta immagine in galleria).

Una volta condiviso con altri utenti, il codice QR permetterà di riempire tutti i campi delle informazioni personali in modo automatico e velocizzare l'aggiunta del contatto.

Ribadiamo che le due funzionalità descritte sono ancora in fase di sviluppo e non implementate pubblicamente. Vi aggiorneremo quando emergeranno ulteriori dettagli.

Via: WABetaInfo