Iliad continua a volare: altri 230.000 nuovi clienti ed il fatturato dell’intero gruppo torna in positivo

Vincenzo Ronca

Sono stati diffusi i risultati commerciali raggiunti da Iliad relativi allo scorso trimestre ed il nuovo operatore non può far altro che sorridere: un ottimo numero di nuovi clienti italiani contribuisce al trend positivo del fatturato di tutto il gruppo.

Dal 29 maggio, data di debutto nel mercato italiano, al mese di settembre, Iliad ha fatturato 55 milioni di euro e registrato 2,23 milioni di nuovi clienti, 230.000 dei quali sono nell’ultimo mese di settembre. Risultati che sono comparabili con quelli raggiunti nei primi mesi di Free Mobile in Francia, ottenuti però in un mercato meno saturo rispetto al nostro attuale.

LEGGI ANCHE: rimanete aggiornati sul Black Friday 2018

L’operatore francese in Italia continua il suo trend positivo sin dal suo debutto e le motivazioni del successo, secondo l’azienda stessa, vanno ricercate nella strategia di prezzi e nella riconoscibilità del brand: l’aumento delle tariffe con conseguente aumento della consistenza dell’offerta è stato oculato ed è stato constatato che un italiano su cinque conosce Iliad.

Via: Corriere Comunicazioni
  • Pol Pastrello

    C’è stato comunque un forte rallentamento anche se hanno aumentato la consistenza dell’offerta ed i prezzi. D’altro canto c’è stato un netto peggioramento della rete, sia nelle chiamate che nella connettività dati. Molti stanno pure abbandonando Iliad perché non serve a nulla una offerta del genere se poi non riesci a chiamare e a navigare …

    • Blackra1n

      Confermo. Anche in 4G+ si naviga a 2 Mega… Peccato…

    • Alain Rossi

      Lo uso dal lancio e non ho avuto problemi nè nelle chiamate nè nella navigazione, speed test fatto ora e vado in 4g a più di 70Mbs

      • Pol Pastrello

        Nella mia zona va da schifo; non sono solo io a lamentarmi, tutti quelli che hanno Iliad si stanno lamentando e cercando offerte alternative.

    • eXcalibur🗡️

      Io mi trovo benissimo con ILIAD❤️

    • nastys

      Io non ho avuto problemi di chiamate ma ho notato che la velocità della connessione dati è diventata un po’ più lenta (ma non ovunque) e comunque non è troppo lenta. In ogni caso dovrebbero accendere le proprie stazioni radio a breve.
      Preferisco aspettare un po’ e tenermi l’offerta piuttosto che spendere soldi per i passaggi, anche se l’ultima di ho. mobile a €4,99 è molto conveniente.

  • fra

    “il fatturato dell’intero gruppo torna in positivo” ?!?!?!

    forse intendevate: torna a crescere
    C’è una sottile differenza tra una funzione e la sua derivata… 😉