Iliad continua a volare: altri 230.000 nuovi clienti ed il fatturato dell'intero gruppo torna in positivo

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Iliad continua a volare: altri 230.000 nuovi clienti ed il fatturato dell'intero gruppo torna in positivo

Sono stati diffusi i risultati commerciali raggiunti da Iliad relativi allo scorso trimestre ed il nuovo operatore non può far altro che sorridere: un ottimo numero di nuovi clienti italiani contribuisce al trend positivo del fatturato di tutto il gruppo.

Dal 29 maggio, data di debutto nel mercato italiano, al mese di settembre, Iliad ha fatturato 55 milioni di euro e registrato 2,23 milioni di nuovi clienti, 230.000 dei quali sono nell'ultimo mese di settembre. Risultati che sono comparabili con quelli raggiunti nei primi mesi di Free Mobile in Francia, ottenuti però in un mercato meno saturo rispetto al nostro attuale.

L'operatore francese in Italia continua il suo trend positivo sin dal suo debutto e le motivazioni del successo, secondo l'azienda stessa, vanno ricercate nella strategia di prezzi e nella riconoscibilità del brand: l'aumento delle tariffe con conseguente aumento della consistenza dell'offerta è stato oculato ed è stato constatato che un italiano su cinque conosce Iliad.