Clips si aggiorna con nuovi sfondi in Realtà Aumentata, filtri, sticker e perfino una colonna sonora per i vostri selfie-video!

Roberto Artigiani

Clips si sta aggiornando in queste ore alla versione 2.0.5 e introduce un bel numero di novità. Prima di tutto i nuovi sfondi in Realtà Aumentata che permettono di riprendervi in sei scenari virtuali sfruttando la tecnologia TrueDepth della fotocamera degli iPhone. Ciò significa che solo gli ultimi modelli di Cupertino possono usare questa funzione.

Apple inoltre specifica che le nuove “Selfie Scene” sono ottimizzate per il chip A12 Bionic, il che esclude iPhone X dai giochi. In altre parole solo se avete un iPhone XS, iPhone XS Max o iPhone XR potete godere pienamente della nuova funzionalità. Per rendere la cosa ancora più intrigante sono state aggiunte 17 colonne sonore con cui accompagnare i vostri selfie-video, virtuali o meno.

LEGGI ANCHE: L’app di TripAdvisor diventa più social

I possessori dei modelli meno recenti possono comunque godere di tre nuovi filtri: fumetti in bianco e nero (avete presente Sin City?), acquerello e film retrò. Ci sono infine anche otto nuovi sticker e quattro etichette per testo e titoli. Insomma la tavolozza delle possibilità di personalizzazione dei video da condividere con gli amici è più ampia che mai. Se non avete ancora provato Clips, vi lasciamo il badge per il download dall’App Store.

Via: Phone Arena