Volete fare 1 cosa e 1 sola per rendere più veloce la navigazione su Internet? Ecco la risposta: 1.1.1.1

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Volete fare 1 cosa e 1 sola per rendere più veloce la navigazione su Internet? Ecco la risposta: 1.1.1.1

Non siamo impazziti, non stiamo dando i numeri e non abbiamo improvvisamente iniziato a parlare in codice binario, semplicemente questo è il nome dell'app nata dal progetto "1.1.1.1" di Cloudflare, azienda americana che si occupa di reti e sicurezza internet. Anzi ad essere più precisi si chiama 1/4, ma non si riferisce al primo aprile né si tratta di uno scherzo, ma di un nuovo server DNS.

Ve ne avevamo già parlato ad aprile in occasione del primo lancio, ma oggi vi riportiamo la notizia della pubblicazione dell'app per Android e iOS. Impostare manualmente i DNS su dispositivi mobili infatti non è una procedura elementare (soprattutto in Android), ma con la nuova applicazione diventa a portata di tutti.

Cloudflare propone la sua risposta a chi cerca un server DNS che non accetti censure da parte dei provider di rete e promette di non archiviare né vendere i dati sul traffico dei suoi utenti, oltre a garantire un servizio stabile ed estremamente veloce, se non il più veloce di tutti (stando alle statistiche su DNSPerf).

Fonte: Cloudflare