Un iPhone full-screen con fotocamera integrata nel display? Apple ci sta pensando sul serio (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Un iPhone full-screen con fotocamera integrata nel display? Apple ci sta pensando sul serio (foto)

Vi riportiamo un'interessante novità che potrebbe riguardare i prossimi iPhone che sta progettando Apple. L'azienda di Cupertino ha depositato un brevetto focalizzato su uno smartphone con fotocamera anteriore integrata nel display, un dispositivo che potrebbe rinunciare del tutto al notch.

Il progetto di Apple è stato depositato lo scorso giugno ed è stato brevettato, presso lo United States Patent and Trademark Office (USPTO), qualche giorno fa. Dalle immagini riportate nella galleria in basso potete visualizzare l'idea concepita da Apple: la copertura del display sarebbe realizzata in vetro silicato di alluminio, diverso ma più resistente e trasparente del Gorilla Glass, sul quale dovrebbe venire ricavato un foro nella zona superiore destra, sotto al quale posizionare il sensore della fotocamera.

Il brevetto ottenuto da Apple è molto incentrato sul processo di assemblaggio e non menziona dove e come sarebbero posizionati gli altri sensori sotto il display.

Non sappiamo come Apple intenda usare questo brevetto e quando intenda farlo: certamente costituisce un potenziale e rilevante passo verso un dispositivo totalmente full-screen.

Potete consultare il brevetto completo recandovi a questo indirizzo.

Fonte: USPTO