TIM manda in rosso i suoi clienti, ma per fortuna era solo un bug

Vezio Ceniccola

Non sono state ore semplici quelle dei sistemi informatici di TIM. Oltre ai problemi riscontrati dagli utenti dell’operatore virtuale Kena Mobile, ci sono stati importanti disagi anche per i clienti dell’operatore principale, che si sono ritrovati il conto completamente azzerato o, peggio, in rosso di diverse centinaia di euro.

Alcuni utenti hanno segnalato che, senza apparente motivo, il credito residuo sulla propria SIM era sceso a cifre quasi incredibili, addirittura fino a -17.984€ (da notare il segno negativo) per uno di questi. Da quanto scoperto nelle ore successive, il disagio è stato causato da un problema dei sistemi dell’operatore, che ha prodotto anche un intasamento delle linee e dei servizi di assistenza.

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Al momento TIM sembra aver già risistemato la situazione: tutti i clienti che hanno subito la perdita del credito residuo sono stati o saranno rimborsati nelle prossime ore. Per maggiori informazioni, riportiamo di seguito alcune segnalazioni su Twitter ed il messaggio integrale rilasciato dall’azienda ai suoi clienti.

TIM desidera scusarsi per il disagio e informa che ha già provveduto a riaccreditare ai clienti coinvolti l’importo erroneamente addebitato a causa di un temporaneo disallineamento dei sistemi commerciali. L’azienda ha già opportunamente informato con un messaggio SMS i clienti per confermare il rimborso effettuato

Via: MondoMobileWeb
  • barranaiek

    idem -1604 euro di credito…

  • Marko

    Io sono arrivato a – 28.541,99€ !!!

  • Grimmy

    si ma quanto bisogna aspettare? io non posso ancora utilizzare internet e sono passate 9 ore dal disservizio

  • Piero De Stradis

    io sono sotto di 280 euro!!!! ed ancora non è stato risolto nulla……

  • La Tredici

    Dalle 8:20 di questa mattina, servizio di chiamata sospeso, zero dati. Sono stata fortunata, il credito è solo di -4,06 euro. :/ Il call center non risponde con operatori, nei centri tim ti dicono che non possono aiutarti, sono in linea con una chat sul sito che dopo 6 ore ancora mi dice “Ci scusiamo per il disagio.” Funziona a manovella.